top of page
  • Marketing

Approfondimenti su ImmoSky - Il lavoro quotidiano di un agente immobiliare

Aggiornamento: 20 set 2022

ImmoSky AG è attiva sul mercato immobiliare svizzero con un team giovane e dinamico. I nostri agenti sono specializzati nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali e offrono ai nostri clienti una consulenza competente dalle prime riflessioni iniziali di vendita o di acquisto fino al completamento di successo della compravendita. Questa settimana, il nostro post sul blog mira a darle un'idea del lavoro quotidiano di un agente immobiliare. Buona lettura!


Approfondimenti su ImmoSky - Il lavoro quotidiano di un agente immobiliare


I compiti di un agente immobiliare che lavora presso ImmoSky sono molto complessi e variegati. Si spazia dall'acquisizione di nuovi clienti alla consulenza e assistenza ai clienti già acquisiti e a quelli potenziali, nonché alla organizzazione delle visite in loco. Naturalmente, l'attenzione è sempre rivolta alla vendita delle proprietà immobiliari e l'agente accompagna il cliente lungo l'intero processo di vendita fino all'atto di rogito notarile.




Il mandato:

l'intermediazione di successo di un immobile inizia con il mandato. A questo scopo, i nostri agenti vengono direttamente sul posto per un sopralluogo dell’oggetto immobiliare. Al momento, naturalmente, nello stretto rispetto delle norme di igiene e distanza imposte. I nostri esperti prendono nota di tutti i dati più importanti, come il totale dei metri quadrati, il numero delle stanze e lo standard delle finiture, e al proprietario di casa vengono fornite tutte le informazioni rilevanti. Successivamente viene fissato un appuntamento con i nostri fotografi specializzati, durante il quale vengono scattate delle belle foto dell’immobile. Inoltre, è possibile realizzare un tour virtuale con le telecamere Matterport o delle riprese con il drone. Quali prestazioni o servizi di commercializzazione utilizzare, sarà oggetto dei colloqui del primo incontro durante il quale verranno poi stabiliti.





La commercializzazione di successo della proprietà:

una volta che l’immobile è stato aggiunto nel portafoglio immobiliare, inizia la fase di commercializzazione in collaborazione con le divisioni di supporto alle vendite e del marketing di ImmoSky AG. In questa fase i nostri agenti possono usufruire di vari servizi. L’immobile viene inserito sui vari portali immobiliari online, vengono creati banner online, pubblicati annunci sui vari canali dei social media e utilizzati anche i mezzi di stampa. Viene organizzato tutto ciò che è necessario per vendere con successo l’immobile.


Tuttavia, l'agente immobiliare non si occupa solo di chi vuole vendere la propria casa, ma anche dei potenziali acquirenti. Quindi, egli funge da interfaccia tra le due parti e le mette in contatto. Massima disponibilità, tempi di risposta brevi, una stretta collaborazione e un flusso continuo di informazioni sono requisiti importanti per un'intermediazione immobiliare di successo.


Lo scambio di informazioni con i potenziali acquirenti e venditori è una priorità assoluta per i nostri agenti. L'obiettivo è quello di fornire una consulenza valida, completa e competente in ogni momento. Per questo motivo, gli agenti frequentano regolarmente corsi di formazione e il loro know-how nel settore è costantemente aggiornato. Questo è l'unico modo per garantire un’assistenza ottimale.


La visita in loco

Anche se ImmoSky AG offre alternative alla visita in loco (tour virtuale, video dell'immobile, ...), al momento non è possibile evitarla completamente. È più che comprensibile che, al più tardi, prima della decisione finale d'acquisto, l’acquirente desideri vedere di persona la sua futura casa. Nel rispetto di tutte le regole di igiene e di distanza, le visite degli immobili rappresentano una parte importante del lavoro di un agente. Ogni agente immobiliare ha il suo stile di vendita o le sue tattiche e sa per esperienza come presentare la proprietà nel miglior modo possibile.






Accompagnamento nella vendita di beni immobili

Una volta che il venditore e l'acquirente si sono incontrati, il successivo compito dell'agente immobiliare è quello di gestire l'acquisto. Se necessario, può dare assistenza durante le trattative contrattuali o addirittura essere incaricato dell’intera conduzione. Gli agenti immobiliari di ImmoSky sono formati in tal senso e possono rappresentare gli interessi delle parti in modo obiettivo e senza coinvolgimenti emotivi. Un accordo di prenotazione sigilla l'interesse del potenziale acquirente ed è un passo importante sulla via della vendita di una proprietà. Per l’acquirente, l'agente immobiliare sarà anche lieto di organizzare una consulenza sui mutui ipotecari. Si organizza infine l'appuntamento con il notaio e si finalizza l'acquisto o la vendita dell’immobile.


Chi è un agente immobiliare di ImmoSky?

Alla ImmoSky, per questa stimolante posizione lavorano fuoriclasse delle vendite che non sono necessariamente nella professione da anni, ma arrivano molto motivati da altri tipi di carriera perché alla ricerca di una nuova sfida professionale.


Per avere successo nel lavoro di agente immobiliare e per essere in grado e disposto a svolgere questa professione a lungo termine, si dovrebbe disporre delle seguenti qualità:

  • Esperienza di vendita o una grande predisposizione alle vendite

  • Piacere nel trattare con le persone

  • Elevato orientamento all’assistenza

  • Capacità e ambizione di arrivare alla stipula dei contratti

  • Disponibilità flessibile a lavorare dal lunedì al sabato

Richiediamo una formazione scolastica con diploma e una patente di guida valida di categoria B. In qualità di agente immobiliare di ImmoSky, potrete accedere al sistema di formazione interno di SkyFuture e di un coaching regolare, di un supporto ottimale nell'ambito della fissazione degli appuntamenti da parte del nostro call center e di un posto fisso con interessanti provvigioni.


Con questi approfondimenti abbiamo forse suscitato il suo interesse a iniziare una carriera di agente immobiliare con ImmoSky? Saremo molto lieti di ricevere la sua candidatura. https://www.immosky.ch/karriere-jobs



E per tutti coloro che desiderano saperne di più sui servizi e le prestazioni degli agenti immobiliari di ImmoSky, sono disponibili ulteriori informazioni a questa pagina: https://www.immosky.ch/



Comments


bottom of page