top of page
  • Marketing

Come vendere un immobile con facilità

Aktualisiert: 20. Sept. 2022

Vendere una proprietà immobiliare è un grande passo per la maggior parte delle persone e non è un’operazione che si compie tutti i giorni. Gli aspetti da considerare sono molteplici per il buon fine della vendita.


L’aiuto di un agente immobiliare personale che, con abilità e competenza, la guida attraverso l’intero processo di vendita, rende l’intera operazione sicuramente più facile. Dalla ricerca del giusto acquirente per il suo immobile alla firma del contratto davanti al notaio – l’agente immobiliare è al suo fianco durante ogni fase del processo di vendita. Grazie all’esperienza pluriennale e alla competenza acquisita, l’esperto immobiliare può ricavare il meglio centrando pienamente gli obiettivi prefissati.


Per ogni aspetto relativo alla vendita di immobili, noi di ImmoSky AG ci avvaliamo esclusivamente di professionisti specializzati. Questo significa che possiamo garantirle massima efficienza ed efficacia. I nostri agenti immobiliari trascorrono circa il 90 percento del loro tempo con i clienti, occupandosi delle loro proprietà – e lo fanno con successo. Per fare un confronto, i normali agenti immobiliari investono solo il 40 percento del loro tempo in attività di vendita.


Di seguito abbiamo riassunto brevemente le fasi principali della collaborazione con un agente immobiliare di ImmoSky, cercando di evidenziare chiaramente quali sarebbero i vantaggi per lei.




1. Conoscersi personalmente


La fiducia reciproca è la base di una collaborazione di successo. L’obiettivo in questa fase è quello di conoscere lei e il suo immobile durante un primo incontro non vincolante. Le sue richieste e la sua soddisfazione hanno naturalmente priorità assoluta.


Obiettivi dell’incontro

  • Conoscersi personalmente

  • Spiegazione delle fasi successive

  • Raccolta dei principali dati chiave


2. Stima del valore dell’immobile


Uno dei primi passi verso una vendita di successo è la valutazione della sua proprietà. Sono molti i fattori che influenzano la valutazione della sua casa o del suo appartamento. La posizione, i dintorni, lo standard delle finiture o l’anno di costruzione possono essere decisivi nella determinazione del valore. È il mercato che definisce il prezzo di vendita, tuttavia, grazie alla nostra conoscenza del mercato nelle singole regioni e alla nostra collaborazione con un rinomato istituto di valutazione, siamo in grado di stabilirlo in modo realistico.


Per una prima stima iniziale dell’immobile, è possibile avvalersi del nostro calcolatore online gratuito.



3. Commercializzazione dell’immobile


Una strategia ben definita per la commercializzazione dell’immobile è la chiave vincente per una vendita di successo. Quanto più efficace è la presentazione della sua proprietà immobiliare, quanto più rapidamente si arriverà alla vendita. Pertanto, lo sviluppo di una strategia adeguata è essenziale. Così facendo, non lasciamo nulla al caso: marketing online, social media, un approccio mirato alla rete interna ed esterna, il miglior uso possibile della nostra banca dati dei potenziali acquirenti e marketing aggiuntivo. È grazie a questi canali che ci rivolgiamo nel migliore dei modi a un gran numero di potenziali acquirenti. In questo modo beneficia di molti più vantaggi rispetto a una vendita condotta privatamente.


Vantaggio competitivo grazie alla digitalizzazione – con noi sarà sempre al passo dei tempi:

  • Più tempo dedicato alla vendita grazie a una commercializzazione a 360°

  • Presentazione del suo immobile su tutti i canali online più importanti (social media, piattaforme immobiliari)

  • Tour virtuale, visualizzazione 3D, home staging, riprese aeree con drone, video dell’immobile


4. Assistenza ai potenziali acquirenti


Grazie alla nostra banca dati dei potenziali acquirenti (più di 100.000 possibili interessati), spesso troviamo l’acquirente giusto ancor prima di pubblicare l’immobile sul mercato. L’elaborazione rapida delle richieste e il coordinamento degli appuntamenti per le visite contribuiscono in modo decisivo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato nel tempo desiderato. Portiamo i potenziali acquirenti a visitare la sua casa o il suo appartamento, mettendone in luce le caratteristiche più convincenti. In questo modo, troviamo rapidamente il giusto acquirente per il suo immobile.


In questa fase non si deve preoccupare di nulla, ci prendiamo cura noi del vaglio delle parti interessate e della pianificazione ed esecuzione delle visite.



5. Trattativa e fase di vendita


Può contare sulla capacità negoziale dei nostri esperti. Ci occupiamo degli accordi di prenotazione e, su richiesta, offriamo la nostra assistenza nella selezione dell’acquirente. In seguito, organizziamo tutta la documentazione necessaria per l’autenticazione dell’atto di compravendita davanti al notaio, assicurandoci che tutto si svolga nel miglior modo possibile.

Può usufruire della nostra esperienza e della nostra capacità nel concludere le trattative di vendita: Non deve occuparsi del disbrigo delle formalità.

Lo scambio costante, il coordinamento e la stretta collaborazione con i nostri clienti hanno sempre assoluta priorità. Grazie al login personale, ha la possibilità di seguire ogni fase della vendita in tempo reale. Le assicuriamo massima trasparenza sia riguardo allo stato attuale della vendita sia a quello delle fasi successive.

bottom of page