top of page
  • Marketing

Decorazioni pasquali last minute

Aggiornamento: 20 set 2022

Come creare rapidamente l'atmosfera pasquale in casa sua


La Pasqua è oramai dietro l'angolo. Il prossimo fine settimana, uova e dolciumi saranno di nuovo nascosti e la famiglia si ritroverà tutta insieme. Ma non ha ancora le decorazioni della festa? E non vuole nemmeno spendere molti soldi? Ecco allora alcuni consigli e idee per delle belle decorazioni pasquali che si possono fare da soli. Perché realizzare le decorazioni pasquali con le proprie mani è più facile di quanto si possa pensare e inoltre si dà un tocco personale.

I fiori freschi

I fiori freschi creano un’incantevole atmosfera di Pasqua La primavera è finalmente arrivata e i fiori cominciano a sbocciare ovunque. Può ricreare questa atmosfera in casa sua addobbandola con dei fiori freschi. I narcisi – tradizionalmente chiamati anche «campanelle di Pasqua» – e i tulipani sono particolarmente apprezzati a Pasqua. Mentre la scelta dei narcisi è un po' limitata per combinazione di colori in abbinamento con il resto della decorazione, i tulipani sono invece disponibili in tutti i colori e forme. Basta scegliere quello che meglio si adatta alle decorazioni della casa o all'allestimento della tavola di Pasqua. Quest'anno, i colori pastello sono particolarmente di moda. Basta andare da un fioraio nelle vicinanze e lasciarsi ispirare dal tripudio floreale.

La primavera sta arrivando: rami germogliati 1. Che si tratti di forsizia (i cosiddetti «gattici di palma»), ramoscelli di salice o di betulla – le decorazioni pasquali con i ramoscelli offrono una varietà di soluzioni. Oltre ai «tipici» ramoscelli di Pasqua, anche il ciliegio dolce e ornamentale, il nocciolo e il corniolo fioriscono per tempo, anche se la Pasqua cade molto presto nel calendario. Se preferisce i ramoscelli verdi, cioè principalmente le foglie germogliate invece dei fiori, può utilizzare i ramoscelli di betulla, già citati in precedenza. In realtà, quasi tutti i ramoscelli sono adatti per essere messi in un bel vaso. Naturalmente, bisogna fare attenzione a non portare nulla di velenoso in casa. Può darsi che lei abbia un bell'arbusto nel giardino o lo abbia trovato nel bosco vicino a casa sua.


Tagli i rami alla giusta lunghezza e li decori a piacere con uova colorate, conigli ritagliati o altri piccoli oggetti decorativi che ha in casa.

Uova di Pasqua fai-da-te in diversi disegni Le uova di Pasqua sono parte integrante della festa e un vero e proprio must sulla tavola pasquale. Tuttavia, è possibile dipingere le uova di Pasqua in tanti modi diversi da quello classico per creare uova colorate e personalizzate.


I pennarelli impermeabili sono ideali per dipingere motivi sulle uova o per scriverci sopra piccoli messaggi e belle frasi. Quest'anno, le uova metallizzate e scintillanti sono assolutamente di tendenza. Questo rivestimento si ottiene facilmente con una vernice spray adatta, glitter o colori appositamente sviluppati per le uova di Pasqua, disponibili in qualsiasi supermercato.


Se non ha voglia di «soffiare» le uova prima e poi dipingerle, le può anche «scuotere» colorandole. Per fare ciò, si deve procurare un vasetto di yogurt chiudibile, un po' di riso e colorante alimentare e in pochissimo tempo e con poche mosse potrà creare questa decorazione pasquale. Ecco come procedere: prenda un uovo sodo e asciutto e lo inserisca nel vasetto che contiene già riso e qualche goccia di colorante alimentare. Ora tutto quello che deve fare è scuoterlo... et voilà! L'uovo di Pasqua colorato effetto maculato è pronto.


Anche le piume sono un’idea molto interessante per la decorazione delle uova. Se non alleva galline in giardino, è possibile comprare piume di diversi colori online o nei negozi specializzati. Basta avere a disposizione una pistola per colla a caldo e dare libero sfogo alla propria creatività. È sufficiente incollare le piume ai rami raccolti o alle uova vuote, e otterrà una bellissima decorazione per la tavola o l'ingresso.


Uova di Pasqua fai-da-te in diversi disegni


L'elegante tavola di Pasqua splendidamente decorata Una delle tradizioni più belle della Pasqua è il brunch della domenica di Pasqua. Quando tutta la famiglia e forse anche i migliori amici si riuniscono attorno alla tavola pasquale, quest’ultima dovrebbe naturalmente essere decorata con i simboli della festa. Quest'anno sarà finalmente possibile celebrare di nuovo la Pasqua «in modo normale» con tutta la famiglia. Quindi un motivo in più per creare splendide decorazioni per la tavola in occasione del brunch di Pasqua. Come decorazioni pasquali per la tavola, le idee che abbiamo suggerito in precedenza sono molto adatte – tulipani colorati o ramoscelli in un bel vaso renderanno la tavola di Pasqua un bel richiamo visivo. Per completare la decorazione della tavola, un’altra idea carina è quella di creare con i tovaglioli dei simpatici coniglietti pasquali. In Internet si trovano istruzioni varie su come realizzare come per magia dai tovaglioli di stoffa dei dolcissimi coniglietti di Pasqua, aiutandosi con piccoli strumenti come lo spago.



Le auguriamo buon divertimento e tante bellissime decorazioni!

ImmoSky AG vi augura di trascorrere una serena Pasqua insieme alle persone che le stanno più a cuore.


bottom of page