top of page
  • Marketing

Idee decorative per atmosfere d’autunno

Aggiornamento: 20 set 2022

È ormai evidente... le giornate lentamente si accorciano, le temperature scendono, le foglie cominciano a cambiare colore. In altre parole, l'autunno è alle porte. È quindi arrivato il momento di decorare la propria casa in modo suggestivo.


Oggi siamo lieti di illustrarle le tendenze attuali della decorazione autunnale per la sua casa. Quali tendenze di decorazione sono in voga nel 2021? Si lasci ispirare dalle nostre proposte. Nell'articolo del blog di questa settimana, le presentiamo tante belle idee per creare un’atmofera autunnale non solo in casa ma anche in giardino.



Priorità assoluta: un’atmosfera intima e accogliente


Quest'anno la priorità assoluta è la creazione di un’atmosfera intima e accogliente. Forse in seguito all’esperienza della pandemia di coronavirus, diamo ora più importanza a una casa bella in cui trascorrere ore rilassanti. Quest'anno, per esempio, lo stile romantico boho con il suo look etnico, i pon pon e le nappe, le fioriere da appendere e il macramé è un tema che riscuote molto successo, a cui ispirarsi per decorare la casa, il balcone o la terrazza. Questa tendenza ha origine nel mondo della moda, ma al momento è anche in grande voga per la decorazione e l’arredamento di interni.


Cuscini, coperte calde e avvolgenti e tappeti sono anche molto trendy quest'anno e rendono la casa più accogliente. Essere alla moda nei colori autunnali del 2021.


Idee decorative per atmosfere d’autunno


Decorazione d’atmosfera con i colori dell'autunno 2021


L'autunno sarà colorato – non solo in termini di abbigliamento, ma anche di decorazione. I colori vivaci e colorati sono il trend del momento. Oltre al giallo senape, trionfano anche il blu petrolio, il rosa e il verde oliva. Tonalità sature, come le varie sfumature di rosso, sono altrettanto di tendenza per quest’autunno. Risaltano al meglio se combinati con legno chiaro e altri materiali naturali. In casa ha piante con belle foglie colorate? Allora perché non utilizzarle per la sua decorazione!


Il look country e boho mantiene le sue connotazioni, ma quest'autunno è decisamente più colorato. I colori brillanti e vivaci sono il contrasto perfetto con i colori della terra e dei materiali naturali.



Decorazione d’atmosfera con i colori dell'autunno 2021


Sentirsi a casa anche all'aperto


Al momento, anche in giardino o sul balcone si possono ancora trovare alcuni accenni di fine estate – gli ultimi fiori della stagione che sbocciano e le foglie che iniziano a cadere dagli alberi. In questa fase di passaggio all’autunno, i colori brillanti creano una decorazione bella e completamente naturale. Le giornate si stanno lentamente accorciando, le temperature sono un po' più frizzanti, ma è certamente ancora possibile trascorrere qualche serata di fine estate all'aperto.


Nel suo giardino c’è forse un bell'angolo, preferibilmente vicino ai muri della casa per via delle temperature in calo, dove potere collocare delle comode sedute. Oppure può rinnovare il salottino già esistente (preferibilmente in polyrattan e quindi resistente alle intemperie) nelle tonalità del crema o in un look boho. Qui, con cuscini morbidi, coperte avvolgenti e magari una bella catena di luci, è possibile trascorrere qualche ora rilassante anche in autunno. Durante i primi giorni d'autunno si può tranquillamente stare ancora all'aperto al caldo lume di candela. I portacandele o le lampade a olio sono ideali a tale scopo. Un braciere completa alla perfezione l’arredamento d’atmosfera. Se ne può facilmente costruire uno anche da soli; online sono disponibili molte istruzioni. Altrimenti, può recarsi al negozio fai da te nelle sue vicinanze.



Sentirsi a casa anche all'aperto


Speriamo di essere stati in grado di darle un po’ di ispirazione su come decorare la sua casa con un’accogliente atmosfera autunnale. Questo renderà un po' più facile dire addio all'estate.




E se state ancora cercando la proprietà dei vostri sogni da decorare per l'autunno, date un'occhiata alla nostra homepage e fatevi un'idea della nostra gamma di proprietà:




Comments


bottom of page