top of page
  • Marketing

Idee per decorare la casa a Pasqua con materiali naturali

Aggiornamento: 20 set 2022

EUovo, uovo, uovo! La Pasqua cade nel primo fine settimana di aprile. Quindi è arrivato il momento di decorare la casa. Nel nostro post sul blog abbiamo raccolto una selezione di tendenze e idee fai-da-te per la Pasqua di quest'anno e speriamo di dare a tutti i nostri clienti qualche bella ispirazione.


Cosa sarebbe la Pasqua senza uova, fiori e coniglietti? Ma anche se si utilizzano questi elementi per le decorazioni, si deve stare attenti a non esagerare. Quest'anno per le decorazioni pasquali proponiamo suggerimenti anche per i gusti più discreti. Oltre ai materiali naturali come rami, piume o uova vuote, i simpatici coniglietti di Pasqua sul tovagliolo e le decorazioni per la tavola di Pasqua con le piume portano in casa una moderna atmosfera primaverile.


«Back to the roots» e fai-da-te


I colori e i materiali naturali sono il tema per eccellenza delle decorazioni 2021. E quindi anche per il periodo pasquale. La naturalezza è ciò che oggi si vuole vedere. Questo si riflette anche nei colori della Pasqua. Dopo i colori pastello e le note metalliche nel 2020, nuance molto naturali come il bianco, il beige e il marrone sono i colori di tendenza di quest'anno. A questi si aggiungono alcuni elementi decorativi, tanti dei quali sono probabilmente già a disposizione, ovvero direttamente nel vostro giardino. Se non si possiede un giardino, basta tenere gli occhi aperti durante la prima passeggiata possibile. Basta raccogliere ramoscelli, rami o legnetti per realizzare una decorazione pasquale naturalmente bella.


Con piume, uova, tessuto di lino o fiori secchi alla moda, che si possono acquistare nei negozi di ferramenta o nei centri specializzati, si crea un quadro generale armonioso che non è né kitsch né troppo ecologico. Naturalmente, il fiore di Pasqua per eccellenza – il narciso o "campanella di Pasqua" – è sempre la scelta giusta per le decorazioni e aggiunge anche un piccolo tocco di colore. I tulipani bianchi sono eventualmente una bella alternativa.


Idee per decorare la casa a Pasqua con materiali naturali

Nel lungo periodo di lockdown, molti di noi hanno riscoperto qualcosa per se stessi: L’essere creativi e realizzare le cose da soli. Se non ci si può «sfogare» fuori, allora si può essere almeno creativi. E anche se lentamente si intravedono i primiallentamenti, non dimentichiamoci subito della nostra creatività pensando all’uovo di Pasqua.


Nel 2021, il trend delle uova decorate con fiori dipinte da sé è assolutamente in aumento. Tutto ciò di cui c’è bisogno è un pennello, un po' di vernice acrilica e un pizzico di abilità ed ecco pronte delle belle piccole opere d'arte da collocare nel nido di Pasqua, che può essere anche una bella idea regalo. Molto di moda quest'anno sono anche le uova di Pasqua marmorizzate. Nei negozi specializzati sono disponibili ora anche vernici che conferiscono alle uova l’effetto marmorizzato o, in alternativa, si possono semplicemente cercare le istruzioni su Internet. Lo sforzo vale sempre e in ogni caso.


Idee per decorare la casa a Pasqua con materiali naturali

Le piume sono un’altra decorazione del momento per la Pasqua 2021. Se non si hanno galline nel giardino, è possibile comprare piume di diversi colori online o nei negozi specializzati. Basta avere a disposizione una pistola per la colla a caldo e dare sfogo alla propria creatività. È sufficiente incollare le piume ai rami raccolti o alle uova vuote, e si otterrà una bellissima decorazione per la tavola o l'ingresso.


Se manca la voglia di creare, si può semplicemente mettere uova e piume in un bel vaso. Così si crea un fantastico look minimalista che invita a curiosare ed esplorare. Perché chissà, forse sotto le uova, può esserci un piccolo regalo!



L'elegante tavola di Pasqua fai-da-te


Una delle tradizioni più belle della Pasqua è il brunch della domenica di Pasqua. Quando tutta la famiglia e forse anche i migliori amici si riuniscono attorno alla tavola pasquale, questa dovrebbe naturalmente essere adeguatamente decorata. Anche se una Pasqua «normale» non sarà probabilmente possibile quest'anno a causa della pandemia, l'UFSP ha deciso che almeno 10 persone possano festeggiare insieme. Come decorazioni per la tavola di Pasqua, le idee che abbiamo suggerito in precedenza sono molto adatte – un ramo decorato con uova e piume e forse alcuni narcisi renderanno la tavola di Pasqua un bel richiamo visivo. Per completare il quadro, i coniglietti di Pasqua sul tovagliolo sono un'idea carina. Online si trovano istruzioni varie su come realizzare come per magia i simpatici coniglietti di Pasqua da un tovagliolo di stoffa e piccoli strumenti come uno spago.


L'elegante tavola di Pasqua fai-da-te

Speriamo di avere dato qualche spunto di ispirazione per le decorazioni pasquali. Auguriamo a tutti Buona Pasqua e speriamo che, nonostante la pandemia, possiate trascorrere delle belle giornate primaverili e festeggiare con i vostri cari riuniti attorno alla tavola di Pasqua.



Comments


bottom of page