top of page
  • Marketing

La perfetta presentazione sul mercato

Aggiornamento: 20 set 2022

Moderna commercializzazione immobiliare con ImmoSky

Sta pensando di vendere il suo immobile? La base fondamentale per una vendita di successo è una commercializzazione ben studiata e mirata. Ma come procedere?


Le misure di commercializzazione ideali per il suo immobile variano a seconda della casa o dell’appartamento. Gli esperti di ImmoSky saranno lieti di fornirle il supporto necessario alla scelta e alla creazione di una strategia di commercializzazione di successo e, naturalmente, di aiutarla ad attuare le misure scelte. Perché l’impegno è maggiore di quanto si possa pensare a priori e, inoltre, non bisogna sottovalutare nemmeno l’aspetto del tempo.


Grande competenza del mercato immobiliare, esperienza e conoscenza del potenziale del suo immobile sono alla base di un’adeguata strategia di commercializzazione. La scelta dei giusti canali e media, l’approccio adeguato ai potenziali acquirenti e una presentazione di alta qualità dell’immobile sul mercato sono aspetti decisivi nella fase di intermediazione. È tutto questo che può aspettarsi da noi.


Di seguito abbiamo elencato per lei tutte le strategie di commercializzazione classiche e moderne che ImmoSky le offre. Per saperne di più!




Descrizione dell’immobile e opuscoli esclusivi

Un’accattivante descrizione dell’immobile con foto di alta qualità e testi convincenti mostrano il suo immobile dal lato migliore. Riteniamo molto importante creare una documentazione completa e informativa che non solo valorizzi ulteriormente la sua proprietà, ma ne velocizzi la vendita. Per gli immobili di pregio, creiamo brochure complete ed esclusive per soddisfare le richieste del rispettivo gruppo target.


Volantini

Su richiesta, il nostro reparto marketing può progettare dei volantini ad hoc per attirare l’attenzione sulla vendita del suo immobile. I volantini vengono spediti direttamente o esposti nei negozi; è così che raggiungiamo le persone che hanno già un legame con il territorio.


Pubblicità classica sui giornali

Il classico annuncio sul giornale è ancora un importante mezzo di marketing e commercializzazione immobiliare. Soprattutto nelle zone rurali, il quotidiano continua a essere un importante mezzo di informazione e, in questo modo, raggiungiamo anche le persone che non accedono regolarmente a Internet.



Cartello di vendita personalizzato

Posizionando abilmente il cartello di vendita sull’immobile, creeremo maggiore attenzione sulla sua proprietà. Così è magari possibile trovare l’acquirente giusto proprio nelle immediate vicinanze o tra gli abitanti del luogo.


Sito web della proprietà immobiliare

Per gli immobili esclusivi, i nostri specialisti IT e di marketing possono creare un sito web dedicato, dove i potenziali acquirenti trovano online tutte le informazioni principali sulla proprietà che interessa loro. Al sito possono essere aggiunti anche i video o i tour virtuali (maggiori informazioni di seguito), rendendo così possibile al potenziale acquirente un’esperienza interattiva con l’immobile.


Commercializzazione immobiliare sui portali partner

Internet è il luogo per eccellenza in cui i potenziali acquirenti cercano immobili. Ecco perché presentiamo la sua proprietà su tutte le principali e più importanti piattaforme immobiliari e, naturalmente, sul nostro sito web. Aggiorniamo continuamente il suo annuncio e ne conosciamo quindi sempre e perfettamente la situazione. Offriamo anche la possibilità di un posizionamento al top (posizionamento al primo posto dei risultati sui nostri portali partner).


Commercializzazione immobiliare sui social media

Pubblicizziamo il suo immobile anche su vari canali social. Su richiesta, possiamo realizzare dei bellissimi video della proprietà, che poi postiamo e promuoviamo su Facebook e Instagram. In modo mirato, raggiungiamo il gruppo target individuato proprio là dove normalmente «naviga» e ne catturiamo l’interesse.


Home staging

I nostri partner che operano nel settore dell’home staging sono dei veri maghi nel creare una presentazione dell’immobile suggestiva, che ha effetti positivi sul tempo di vendita e sull’importo del prezzo di vendita. Gli immobili «messi in scena» con la tecnica di marketing dell’home staging si vendono in media del 50 percento più rapidamente e trovano un nuovo proprietario nell’arco di 3 mesi nell’80-90 percento dei casi, con conseguente riduzione dei necessari appuntamenti per la visita in loco.


 

Questi strumenti «classici» di marketing immobiliare costituiscono inizialmente la base di un processo di vendita di successo. Avvalendosi di tecnologie di ultima generazione, gli immobili possono essere presentati sul mercato in modo tale da suscitare interesse e grande fascino.


C’è una vasta gamma di servizi digitali che può essere utilizzata a questo scopo. Tour virtuali, visualizzazioni 3D, home staging digitale , video della proprietà o ripresa aerea con un drone – tutti mezzi di grande rilievo per la commercializzazione di successo di un immobile.


 

Di seguito una breve sintesi per lei dei servizi digitali.


Home staging digitale

Con speciali programmi per computer, è possibile visualizzare le opzioni di ristrutturazione, risanamento o suggerimenti per l’arredamento e quindi rendere chiaramente visibili tutte le potenzialità. In questo modo, anche le proprietà da ristrutturare, libere o arredate in modo non particolarmente funzionale, possono essere presentate perfettamente. E ai potenziali acquirenti si presentano già i sogni abitativi di domani.


Tour virtuale

I tour virtuali son disponibili 24 ore su 24 e non richiedono attrezzature tecniche speciali, come per esempio gli occhiali per la realtà virtuale. In questo modo è possibile effettuare visite virtuali comodamente seduti sul divano. I potenziali clienti possono così dare un’occhiata alla proprietà immobiliare prendendosi tutto il tempo necessario e senza dovere uscire di casa.


Riprese aeree con il drone

Questa variante dei servizi digitali utilizza le telecamere dei droni in modo che i potenziali acquirenti possano conoscere la posizione e i dintorni dell’immobile da una prospettiva a volo d’uccello. I video e le foto dall’alto danno una perfetta idea del luogo e delle infrastrutture presenti senza essere stati effettivamente sul posto. Ecco un esempio: https://youtu.be/_GlPRKb51FA


Visualizzazioni 3D

Grazie a un software all’avanguardia, è possibile creare viste esterne e interne incredibilmente realistiche, potendo così avere già un’idea futura dei progetti edilizi non ancora realizzati. In questo modo, i potenziali acquirenti possono entrare virtualmente nell’immobile ancor prima dell’inizio della costruzione e appassionarsi al concetto degli spazi, senza dover interpretare formali capitolati di costruzione, schizzi tecnici o nozioni sui materiali.




E adesso? Siamo sempre a sua completa disposizione!

Desidera commercializzare la sua proprietà immobiliare e avvalersi di un supporto professionale? I nostri consulenti esperti saranno lieti di assisterla. Basta contattarci e senza alcun impegno.


Lun. - gio.: dalle 08:00 alle 20:00 | Ven.: dalle 08:00 alle 18:00 | Ven.: dalle 10:00 alle 17:00


Oppure dia un’occhiata al nostro sito web e scopra di più sulla moderna commercializzazione immobiliare: https://www.immosky.ch/it/vendita/marketing-immobiliare/


Comments


bottom of page