top of page
  • Marketing

Noi c’eravamo – La Global Real Estate Run 2021

Aggiornamento: 20 set 2022

Venerdì 30 aprile, 15 collaboratori di ImmoSky AG di Dübendorf hanno partecipato alla Global Real Estate Run per una innovazione e sostenibilità sempre maggiore nel settore immobiliare. Indipendentemente da età, livello gerarchico e posizione, i nostri collaboratori hanno lanciato un messaggio partecipando a questo evento.


Il settore immobiliare è attualmente responsabile di circa il 30-40 per cento di tutte le emissioni di CO2. Questa percentuale deve essere ridotta in modo rapido ed efficiente e ognuno di noi può dare il suo contributo.


I promotori della Global Real Estate Run vogliono attirare l’attenzione delle persone sia all’interno che all’esterno del settore immobiliare sull’importanza di questa attività per il raggiungimento degli obiettivi climatici. L’evento risveglia il senso di comunità in ciascuno di noi e rappresenta un diversivo dalla monotona routine quotidiana imposta dal coronavirus. L’evento podistico è un simbolo della nostra salute e della nostra grinta, che è il requisito per portare avanti i cambiamenti necessari.



Il 30 aprile 2021 l’obiettivo era di percorrere 6 chilometri in una finestra temporale di 24 ore, lasciando piena libertà ai partecipanti di coprire questa distanza correndo, camminando o passeggiando. Chiunque può partecipare e in qualsiasi parte del mondo.


La manifestazione rispetta ovviamente tutte le norme previste dalla pandemia di coronavirus: i 6 chilometri sono da percorrere su un percorso a scelta, indipendentemente dalla località.


Alcune persone cominciano probabilmente a sentirsi in gabbia lavorando in modalità home office. Anche se la pandemia impone ancora il distanziamento, è il momento di un po’ di spirito comunitario. Per questo motivo, l’iniziativa Global Real Estate Run propone una corsa per tutti.


Con questo messaggio in mente, venerdì scorso abbiamo corso insieme in 6 km insieme, ma naturalmente mantenendo il giusto distanziamento. Non importa se facendo jogging o camminando, la cosa importante era che i 6 chilometri fossero percorsi da ogni partecipante.

La migliore in assoluto è stata naturalmente la nostra direttrice marketing, Antonia che, nel suo tempo libero, partecipa anche alle maratone ed è stata in grado di coprire i 6 km in soli 28 minuti. Con questo ottimo risultato è arrivata 44esima su oltre 1200 partecipanti. Congratulazioni! Ma anche tutti gli altri hanno fatto del loro meglio percorrendo i 6 km per una buona causa e per l’ambiente.



Programma di piantagione di alberi


Naturalmente, i promotori hanno anche sposato la causa della sostenibilità: grazie all’impegno degli sponsor principali Homegate, SPG Intercity Zurich AG e PropTechMarket, sarà possibile piantare un albero per ogni partecipante. L’obiettivo: il 30 aprile raccogliere il maggior numero di partecipanti possibile per percorrere i 6 chilometri e quindi piantare il maggior numero di alberi possibile.


A nome di ImmoSky AG abbiamo così potuto piantare un totale di 90 alberi.

Con gli alberi piantati per ogni partecipante si offre un contributo nel lungo termine per una maggiore sostenibilità.

Gli organizzatori collaborano con organizzazioni qualificate per garantire che gli alberi siano piantati in regioni adatte e in condizioni eque. Il partner principale Grow My Tree. Informazioni trasparenti su come e dove vengono piantati gli alberi si possono trovare sul sito web dell’organizzazione. L’approccio di Grow My Tree non è solo quello di piantare alberi, ma anche di fornire lavoro nelle rispettive regioni e quindi contrastare ulteriormente la deforestazione delle aree forestali.


Parteciperemo sicuramente alla prossima Global Real Estate Run!


CIFRE

Alcune cifre relative alla 1° Global Real Estate Run del 30 aprile 2021:

1’339 partecipanti

6 di 7 continenti

46 Paesi

5214 chilometri percorsi

651 donne

688 uomini

6’000 alberi piantati

~132’000 kg di CO2 compensati/anno


Altre immagini sono disponibili nel seguente video.


Per maggiori informazioni sulla Global Real Estate Run e sull’iniziativa che c’è dietro, visiti https://globalrealestaterun.com/de.






bottom of page