top of page
  • Marketing

Top 5 ImmoSky: le più belle mete di vacanza in Svizzera

Aggiornamento: 31 gen 2023

L’estate è arrivata anche in Svizzera. Temperature calde, sole a più non posso e tanta voglia di vacanza. Ma dove andare?


La programmazione delle vacanze e la scelta delle destinazioni sono ancora un po’ limitate a causa del coronavirus. Ma perché mai andare tanto lontano? Trascorrere le ferie in Svizzera è di certo la variante più sicura e più sostenibile per l’ambiente. I turisti attenti all’ambiente approfittano di viaggi brevi, risparmiando non solo stress e nervosismi, ma anche emissioni di CO2. Alcune località turistiche popolari come Saas-Fee, Rigi Kaltbad o Zermatt sono addirittura «car-free».

Quasi nessun altro Paese può offrire un paesaggio così vario e regioni con caratteristiche diverse come la Svizzera. Quindi non c’è bisogno di andare lontano per trovare fantastici paesaggi di montagna, laghi cristallini e attrazioni architettoniche.


Nell’odierno contributo blog vi presentiamo la nostra classifica delle cinque regioni e località di vacanza più belle. Lasciatevi ispirare!


Zermatt


1. Zermatt

Zermatt è la località svizzera che gode probabilmente della maggior fama internazionale e attrae ogni anno un gran numero di turisti. Il motivo, oltre all’incantevole sito storico, è la diretta posizione ai piedi del Cervino, il più alto monte alpino. Questa vetta iconica a forma di piramide non è solo bellissima da contemplare da Zermatt ma offre anche la possibilità di intraprendere tante attività per il tempo libero come escursioni, arrampicate e tanto altro ancora.


Questa località «car free» ha conservato il suo peculiare carattere di villaggio montano ed è considerata un simbolo della Svizzera. Essendo una delle più antiche e popolari località di vacanza, Zermatt e la regione circostante offrono possibilità di escursioni quasi illimitate e una vasta gamma di attività per il tempo libero anche in estate. La vista del Cervino sotto il sole è qualcosa che tutti (gli svizzeri e non solo) devono aver contemplato una volta con i propri occhi.

Escursioni, mountain bike o sci estivo? Tutto questo è possibile alla salubre e fresca aria di montagna. Da Zermatt sono raggiungibili 38 vette di 4.000 metri. Con escursioni, arrampicate, svalichi e sport invernali sulle più alte vette da sci delle Alpi. L’estate montana può essere apprezzata in centinaia di modi diversi.


Qui abbiamo raccolto una panoramica delle offerte immobiliari ImmoSky nella regione di Zermatt.



2. Lugano

Dolce vita in Svizzera: questo è il motto di una vacanza a Lugano, nel Canton Ticino. La città del Sud della Svizzera è attorniata da due vette, il San Salvatore e il Monte Bré, ideali per escursioni, passeggiate, giri in mountain bike e tanto altro ancora. E chi ama l’acqua può tuffarsi nel Lago di Lugano, prendere il sole sulla riva e praticare diversi sport acquatici.

Lugano

Il mix culturale che racchiude la tipicità svizzera e lo stile mediterraneo è molto vicino a quello del Nord Italia lombardo. Questo connubio si manifesta sia nell’architettura che nella cucina locale. Qui certo non mancano le delizie culinarie.




In generale il Ticino è una meta di vacanze ideale per chi cerca lo stile mediterraneo, le palme e un pizzico di dolce vita. Le temperature sono miti e di solito più alte rispetto al nord del Paese. Il Ticino è la porta verso il sud e conquista con il suo fascino, incanta con il suo stile di vita e la lingua italiana. Oltre a Lugano, anche Locarno, Ascona e Bellinzona meritano sicuramente una visita e trasmettono la sensazione di essere davvero in un altro Paese: l’Italia. La Valle Verzasca è un piccolo paradiso. La «Valle Verzasca» è una valle idilliaca immersa in un magnifico scenario alpino, ideale per fare escursioni, andare in bicicletta e godersi la natura. Il cuore della valle è il fiume Verzasca, dal colore verde smeraldo, con le sue numerose gole e le sue profonde piscine naturali che invitano a fare il bagno in estate. Non per niente alcuni luoghi di balneazione sono anche chiamati le «Maldive della Svizzera».


Il nostro sito propone sia case vacanza che piccoli appartamenti di villeggiatura.



3. Montreux Tra laghi, monti e viti, Montreux è la meta di vacanza perfetta per tutti coloro che voglio trascorrere momenti di relax. Questa cittadina della Svizzera romanda, situata esattamente nel Canton Vaud, è un centro di cura di lunga tradizione posto tra ripide colline sulle sponde del Lago di Ginevra. La città è nota per il microclima mite. Proprio per questo la regione è chiamata anche «riviera». Lungo la passeggiata in riva al lago, adorna di fiori, sculture e alberi mediterranei, si innalzano edifici della Belle Époque. Sull’isolotto in riva si erge il castello medievale di Chillon. Il borgo sull’acqua comprende bastioni, sale di ricevimento e una cappella con pitture murali del XIV secolo.


Montreux

Un’attrazione particolare è sicuramente il Montreux Jazz Festival che si svolge ogni anno a luglio. Lo spettacolo è noto nel mondo e attrae ogni anno un gran numero di visitatori. Chi vuole dunque vivere di persona eventi musicali di pregio in vacanza, è sicuramente ben consigliato con una visita della città proprio nel mese di luglio.


E se poi si decide di ritornare spesso e di acquistare un domicilio per le vacanze, ecco qui una panoramica delle offerte.


4. Valle di Saas: Saas-Grund, Saas-Fee e Saas-Almagell

La Valle di Saas si trova nella Svizzera meridionale, al confine con l’Italia. I quattro comuni della Valle di Saas, Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen offrono tutto l’anno un gran numero di attività turistiche. Le note località di cura, come Locarno e Ascona nel Canton Ticino, si trovano allo stesso gradi di latitudine. Nonostante la posizione alto alpina, il clima è mite ed equilibrato. Per questo la ragione è molto amata anche da chi soffre di asma o allergie. Ne sono testimonianza, tra le altre cose, l’altezza inconsueta dei confini boschivi e la ricca e colorata flora alpina.


Valle di Saas: Saas-Grund, Saas-Fee e Saas-Almagell

Oltre a una rete per escursionisti lunga 350 km, la Valle di Saas è un luogo ricco di attività estive per grandi e piccini: sci e snowboard estivo, mountain bike, minigolf e tanto altro ancora. Qui non manca nulla per una perfetta vacanza estiva.

E comunque il sole splende per ben 300 giorni all’anno. Una della attrazioni di Saas-Almagell è ad esempio il lago della Diga di Mattmark, che tanti percorsi escursionistici circoscrivono. Anche i pittoreschi villaggi di Saas-Grund e Saas-Fee meritano sicuramente una visita.




5. Lago dei Quattro Cantoni

Il Lago dei Quattro Cantoni appartiene sicuramente alle mete di vacanza più belle per una breve vacanza in Svizzera. In tutte le regioni intorno al lago è possibile godere di un paesaggio variegato tra monti e lago. Da qui si parte alla scoperta di numerosi e bellissimi percorsi escursionistici. Sia il Pilatus che il Rigi sono ben raggiungibili dal Lago dei Quattro Cantoni.


 Lago dei Quattro Cantoni

Rigi Kaltbad, altra località senza auto sopra il lago dei Quattro Cantoni può essere raggiunta con la ferrovia a cremagliera da Vitznau e la funivia da Weggis ed è il posto perfetto per rilassarsi. I moderni bagni termali ricchi di minerali con spa della località offrono relax con una stupenda vista su tutta la regione del lago dei Quattro Cantoni – e questo in bikini o in costume da bagno direttamente dalla piscina. Oltre all’hotel annesso alle terme, ci sono varie possibilità di alloggio in paese. Dopo una bella escursione, si consiglia di ammirare il tramonto dal belvedere «Känzeli». Il parco avventura naturalistico per bambini fa conoscere la natura locale in modo giocoso.


Voglia di una casa di villeggiatura in questa splendida regione sul Lago dei Quattro Cantoni? Basta cliccare qui.





La scelta della destinazione ideale per le vacanze dipende naturalmente da ogni persona e andrebbe adattata alle proprie esigenze. La scelta dell’hotel e di un altro alloggio è molto varia come la stessa Svizzera. Il nostro consiglio è cercare la regione e poi l’alloggio più adatto!


E una volta trovati i preferiti, forse inizierà a pensare all’acquisto di domicilio per le vacanze. A quel punto ImmoSky sarà felice di aiutarla. Dal 2003 proponiamo un gran numero di bellissimi appartamenti e case nelle varie regioni di vacanza della Svizzera.


Comments


bottom of page