top of page
  • Marketing

Come trovare l’ipoteca giusta con ImmoSky

Aggiornamento: 20 set 2022

Intervista a Bujar Zeqiri, consulente ipotecario ImmoSky AG

Avere un immobile di proprietà dà sicurezza ed è un buon investimento per il futuro. Attualmente sono molte le persone alla ricerca dell’immobile giusto e nella maggior parte dei casi serve anche un’ipoteca.


Anche voi volete investire adesso nella vostra casa da sogno o in un immobile da rendita? I nostri consulenti ipotecari troveranno con voi la soluzione finanziaria più adeguata, anche non acquistando l’immobile tramite ImmoSky.


Ma cos’è esattamente una consulenza ipotecaria? A chi è utile un’ipoteca e quali vantaggi comporta? Lo abbiamo chiesto a Bujar Zeqiri, consulente ipotecario ImmoSky.

Scoprite di più nell’articolo!



Bujar Zeqiri

Buongiorno Bujar. Tu fai parte del team di ImmoSky. Parlaci di te.

Buongiorno. Sì, mi chiamo Bujar Zeqiri e lavoro nel team di ImmoSky AG che si occupa delle consulenze ipotecarie. Opero nel settore da 5 anni e offro consulenze sul tema delle ipoteche.




A chi può interessare una consulenza di questo tipo? E cos’è esattamente una consulenza ipotecaria?

La consulenza ipotecaria è un’offerta messa a disposizione di chi ha ancora domande sul finanziamento di una proprietà immobiliare. Ma anche chi sta cercando casa o vuole conoscere il proprio margine di manovra finanziario, oppure i già proprietari che necessitano un’ipoteca sono possibili interessati. Noi offriamo supporto sia per il primo finanziamento che per i finanziamenti intermedi e conclusivi oppure anche nel caso di un cambiamento dell’istituto ipotecario. La consulenza è interessante per chiunque stia pensando all’acquisto di un immobile, sia esso destinato ad abitazione personale o messo a rendita.


E in genere una consulenza ipotecaria funziona così:

1. Analisi del fabbisogno Qual è la situazione (finanziaria) dell’interessato?

2. Scelta del finanziatore Quali sono i partner più adatti per il finanziamento?

3. Negoziazione dell’offerta Negoziamo noi le migliori condizioni per il cliente.

4. Assistenza fino alla stipula Supporto ininterrotto fino al passaggio di proprietà.



Quando o in quale fase dell’acquisto è consigliabile contattarvi?

Prima arriva la consulenza, più facilmente si trova l’immobile giusto, dato che sono già stati calcolati sia la sostenibilità del finanziamento che i mezzi propri dell’acquirente.

Soprattutto quando si acquista un immobile per la prima volta, è sensato richiedere una consulenza ipotecaria. Noi forniamo una panoramica generale al cliente, supportandolo in questa fase importante della sua vita. Se ci affianca uno specialista, l’ipoteca non è più un tema tanto complicato. 😉



Vale proprio il detto: prima è, meglio è!

Proceda a una stima approssimativa utilizzando il nostro calcolatore di ipoteche online.

Inserisca il prezzo di acquisto, i mezzi propri e il reddito. Nel giro di pochi secondi potrà verificare se può effettivamente permettersi l’immobile dei suoi sogni. Gratuitamente e senza impegno.



E i clienti come si preparano al meglio all’incontro? Servono dei documenti?

Per l’immobile servono 3 documenti: estratto tavolare, polizza di assicurazione dell’immobile e planimetrie. È utile fornire anche le fotografie dell’immobile e una lista delle ristrutturazioni eseguite per poter determinare il valore e il possibile ammontare dell’ipoteca.


Per calcolare la sostenibilità dei potenziali acquirenti sono necessarie la/le ultima/e dichiarazione/i dei redditi, gli estratti della cassa pensioni e un riscontro dei propri mezzi finanziari. Sono utili anche tutti i documenti riguardanti ulteriori vincoli finanziari come i leasing, i crediti privati e i pagamenti di eventuali spese di mantenimento.


Nel nostro sito è disponibile per il download una check list per la richiesta di un finanziamento.



Secondo te, perché conviene richiedere la consulenza e il supporto di professionisti?

Il nostro team è ben collaudato, abbiamo anni di esperienza nel settore dei finanziamenti e della previdenza. Vogliamo offrire al cliente una panoramica per «fare luce nel buio» dei finanziamenti immobiliari. Un altro vantaggio è che siamo sempre in contatto con tutti gli uffici pubblici per garantire processi senza intoppi.


Offriamo una consulenza professionale a 360 gradi: donazioni, eredità anticipate, vantaggi e svantaggi fiscali e coperture assicurative in caso di invalidità o morte. Con un’analisi approfondita della situazione finanziaria del cliente, degli obiettivi personali e delle preferenze, pianifichiamo la strategia di finanziamento ottimale.


Dall’esperienza possiamo dire che gli acquisti immobiliari coadiuvati da una consulenza accurata si sono conclusi senza stress e con la massima trasparenza. I nostri clienti hanno la buona sensazione di ottenere tutte le risposte, conoscere tutti i rischi o di esserne stati informati.

Lo svolgimento di una consulenza ipotecaria è flessibile: gli interessati possono venire nella nostra sede di Dübendorf oppure incontrarci online.


E noi poi cerchiamo la migliore soluzione personalizzata!



Quanto costa una consulenza ipotecaria?

La consulenza in sé è gratuita.


Grazie Bujar per questa intervista e per le informazioni sulla consulenza ipotecaria di ImmoSky.


Anche voi volete volete richiedere la consulenza ipotecaria dei nostri esperti? Contattateci!

Ulteriori informazioni sulla consulenza ipotecaria sono disponibili sul nostro sito https://www.immosky.ch/it/ipoteche/consulenza-ipotecaria/



Come trovare l’ipoteca giusta con ImmoSky

Comments


bottom of page