top of page
  • Marketing

ImmoSky Insights: il servizio vendite interno si presenta

Aggiornamento: 20 set 2022

Il servizio vendite interno è uno dei reparti centrali e più importanti di ImmoSky AG. Suddivo in vendite interne e supporto alle vendite, quasi 20 collaboratori danno supporto ai nostri agenti immobiliari con attività di back office, appuntamenti e altri compiti di sostegno alle vendite. Oggi desideriamo presentare il reparto e allora abbiamo posto alcune domande al direttore, Yves Balogh.


ImmoSky Insights: il servizio vendite interno si presenta

Ciao Yves, grazie mille per averci dedicato il tuo tempo. Oggi vorremmo farci un’idea del tuo reparto, il reparto vendite interno alla sede ImmoSky di Dübendorf.


Quante persone sono attualmente impiegate qui e quali sono i compiti principali?


«Salve, sono lieto di potervi presentare il reparto vendite interno di ImmoSky AG. Al momento, ci sono 15 collaboratori che lavorano nell’ufficio vendite interno e sono a disposizione dal lunedì al sabato dei nostri clienti, di quelli potenziali e degli agenti immobiliari. I compiti principali dei miei collaboratori sono di dare supporto agli agenti immobiliari e di occuparsi dei clienti e di quelli potenziali.


Dall’organizzazione degli appuntamenti per le visite in loco o dei servizi fotografici all’acquisizione di nuovi clienti, il lavoro dell’ufficio vendite interno consente ai nostri agenti immobiliari di avere più tempo per i clienti allo scopo di assicurare una vendita regolare e di successo. Per esempio, garantiamo una risposta alle e-mail entro 24 ore e quindi ci assicuriamo che nessun cliente potenzialmente interessato a un immobile vada perso. Qui a Dübendorf, lavoriamo per tutti e quattro i Paesi in cui ImmoSky opera: Svizzera, Francia, Austria e Germania. Tutto nasce e proviene dalla casa madre, ed è per questo che siamo in grado di offrire un vasto know-how e una grande rete in termini di intermediazione immobiliare.

L’altra parte dell’ufficio vendite interne funge da supporto alle vendite. Qui, 3 collaboratori sono di sostegno agli agenti immobiliari in molti compiti amministrativi, nella quotazione degli immobili in vendita, per il controllo (principio dei 4 occhi), le conferme di accettazione del mandato e varie attività di back office. Mariana e il suo team fanno un ottimo lavoro, che richiede molta flessibilità e, a volte, di lavorare nei fine settimana.


La parte di marketing del supporto alle vendite, come la pubblicità e il posizionamento degli immobili sulle piattaforme online, la creazione di banner e altro materiale di marketing come volantini e opuscoli, sono presi in carico dal team di marketing.


Le competenze presenti e il collegamento fra entrambe le aree assicurano un marketing ottimale. Il marketing e le vendite lavorano quindi in stretta collaborazione da ImmoSky.


Anche qui, il sostegno e l’alleggerimento del lavoro degli agenti immobiliari è la priorità e il compito numero 1. Come il mercato è cresciuto, così è cresciuto il mio team nel corso degli anni «

Quindi se si vuole vendere un immobile con ImmoSky o trovare la casa dei propri sogni, il reparto vendite interno è il primo punto di contatto, vero?»


«Sì, esattamente, il mio reparto è il primo punto di contatto sia per gli acquirenti che per i venditori. Il supporto delle parti interessate è un aspetto importante: se si vede un immobile adatto sui vari portali o sul nostro sito web, si contatta il numero fornito e si ricevono tutte le informazioni necessarie e si può fissare direttamente un appuntamento per una visita in loco. L’appuntamento sarà poi inoltrato all’agente immobiliare di competenza. Ma anche se non si è ancora trovato in concreto un immobile, l’ufficio vendite interno prenderà nota dei dati (tel, indirizzo, ecc.). Naturalmente, anche le richieste e le esigenze sono registrati nel sistema, a questo segue quindi un’analisi delle necessità. Il potenziale cliente viene poi passato all’agente immobiliare di competenza, che poi lavora con i potenziali acquirenti per trovare la casa dei loro sogni. Alla fine, il nostro obiettivo è quello di riunire venditori e acquirenti di immobili e vendere con successo gli immobili.»

Ti ringraziamo per gli interessanti approfondimenti sul team del servizio vendite interno di ImmoSky AG. Infine, vorrei che raccontassi qualcosa di te stesso.


 team del servizio vendite interno di ImmoSky AG

«Lavoro presso ImmoSky AG da 6 anni e mi è stata data la possibilità di gestire il reparto vendite interno. Oggi, gestisco l’intero reparto e sono felice di potere garantire il miglior servizio a fronte di un impegno totale.






Inizialmente ho completato un apprendistato in banca. Lì ho avuto il mio primo contatto con l’industria immobiliare, lavorando saltuariamente come agente immobiliare. Poi ho lavorato come consulente alla clientela in banca e alla fine, dopo un breve periodo nel mondo dei media, ho trovato la mia strada alla ImmoSky.»




Grazie per l’intervista, Yves!

Comments


bottom of page