top of page
  • Marketing

L’ecosistema ImmoSky - Intervista con il CFO Marco Patusi

Aggiornamento: 20 set 2022

ImmoSky AG commercializza con successo immobili in tutta Europa da quasi 20 anni. E questo perché l’azienda si adatta sempre alle circostanze in continua evoluzione in un ambiente molto dinamico. Per questo post sul blog abbiamo chiesto un’intervista al nostro CFO Marco Patusi per dare qualche informazione in più sull’ecosistema ImmoSky.


CFO Marco Patusi





Ciao Marco, grazie per averci dedicato del tempo per l’intervista e per darci l’occasione di conoscere l’ecosistema ImmoSky un po’ più da vicino.



Domanda 1: Come è nata ImmoSky? Come si è sviluppata?


ImmoSky è una realtà di successo che si afferma sul mercato dal 2003. Dalla fondazione della nostra azienda, l’intermediazione immobiliare è cambiata radicalmente e siamo sempre attenti ad adeguarci alle esigenze dei nostri clienti e del mercato. Faccio parte dell’azienda dal 2007 e ho pertanto assistito alla sua costante evoluzione.


Da sempre la nostra attenzione è focalizzata sulla digitalizzazione. La fondazione dell’azienda è stata la risposta alle crescenti richieste e sfide dell’intermediazione immobiliare. Anche allora, l’approccio e l’orientamento erano digitali e ci siamo affidati alle nuove piattaforme immobiliari online emergenti. Il modello di intermediazione tradizionale stava raggiungendo i suoi limiti ed era perciò necessario adottare i modelli di business innovativi. Il pionieristico sistema di intermediazione di ImmoSky – SkyPro – ha ottenuto un successo clamoroso. Skynet, lo strumento sottostante sviluppato internamente è molto complesso così come lo sono il CRM e il sistema ERP ed è dotato di molte interfacce con altri sistemi. Anche il software utilizzato dal team interno di vendita è un prodotto in-house.


Oggi ImmoSky è un’azienda internazionale di successo che opera in modo estremamente dinamico in molti Paesi e la sua dinamicità contagia ed è fonte di motivazione.



Domanda 2: Cosa rende l’azienda così competitiva?


I nostri agenti immobiliari e specialisti si avvalgono delle ultime tecnologie e di un’eccellente infrastruttura. Il tutto è completato in modo ottimale dal supporto del centro di assistenza. Dato che in ogni fase del processo lavorano solo specialisti, possiamo assicurarvi la massima efficienza ed efficacia. Il servizio vendite interno offre un supporto fondamentale di alleggerimento all’attività degli agenti immobiliari, consentendo loro di concentrarsi sull’essenziale. I nostri agenti immobiliari passano così circa il 90% del loro tempo lavorativo con i loro clienti occupandosi delle loro proprietà – e lo fanno con successo.


La nostra filosofia aziendale prevede la suddivisione del lavoro – il professionista giusto nella posizione giusta.


Da ImmoSky esperti di diversi settori danno vita a un efficiente centro di competenza. Questo ci permette di offrire una vasta gamma di servizi e prestazioni su misura di massimo livello. Dopo anni di esperienza e migliaia di intermediazioni immobiliari andate a buon fine, lo sappiamo: il successo è il risultato di molti fattori che devono concorrere insieme in modo ottimale. Su questa base ci configuriamo non solo come centro di competenza completo, ma ci identifichiamo con il nostro modo di lavorare.


Inoltre, siamo un team di dirigenti esperto e motivato. Abbiamo visioni chiare per il futuro e le implementiamo in modo coerente.



Domanda 2: Cosa rende l’azienda così competitiva?


Domanda 3: Per te cosa significa ImmoSky AG?


ImmoSky è da sempre sinonimo di nuovi standard nell’intermediazione immobiliare. Questo vale a maggior ragione per le grandi sfide del prossimo futuro in un mercato estremamente dinamico ed esigente. Continueremo a essere guidati dalla convinzione che la qualità offre il maggior valore aggiunto per tutti nel lungo termine.


Nel collaborare con i nostri clienti, il nostro obiettivo primario è quindi quello di garantire loro il massimo livello di sicurezza, affidabilità e professionalità. Un servizio di alta qualità fornito con passione e competenza porta a maggiori prestazioni nell’intermediazione immobiliare. Questo è quello che tutti i nostri collaboratori rappresentano ogni giorno.


E, in generale, il mio motto è: immobilità significa regressione! Gli eventi esterni e interni sono sempre un incentivo per mettersi in discussione e reinventarsi sempre di nuovo. Il nostro successo in costante crescita ne è il logico risultato. Sono orgoglioso di far parte di un’organizzazione sempre pronta a imparare cose nuove.







Kommentare


bottom of page